Il Sindaco, Avv. Raffaele Fabiano, la Giunta e l’intera Amministrazione Comunale di Casalbore augurano agli alunni, alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al personale non docente ed ai genitori, un buon Anno Scolastico 2019/2020.
Oggi, 11 settembre, si riaprono i battenti delle scuole e la grande famiglia scolastica riprende le sue attività.
Per tutti è un giorno ricco di emozione e di preoccupazione perché inizia una nuova avventura che porta con sé nuove responsabilità e nuove sfide culturali, educative, umane e sociali.
Sicuramente i primi giorni di inizio attività saranno un po’ difficoltosi, soprattutto per chi entra per la prima volta nel mondo della scuola, per chi dalla scuola dell’infanzia passa alla scuola primaria, per chi dalla scuola primaria passa alla scuola secondaria di primo grado e per chi intraprende la scuola superiore,
Sono passaggi delicati, importanti, forse determinanti per la nostra crescita ma, con l’impegno di ognuno, il nuovo adattamento sarà sicuramente sereno per tutti.
L’ Amministrazione Comunale, come ha sempre cercato di fare, sarà sempre accanto all’Istituzione scolastica tentando di venire incontro ad ogni esigenza.
Ed ora tutti pronti per l’apertura dei cancelli e per il suono della campanella!
Buon anno scolastico a tutti!