Auguri Il 4 novembre è la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La festa è stata istituita nel nel 1919 come "Anniversario della Vittoria" per ricordare i caduti del primo conflitto mondiale. Anche quest'anno,come tradizione, la sede locale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (A.N.C.R.), ha organzzato una commovente cerimonia ai piedi del Monumento ai Caduti in Piazza Giovanni XXIII. Il programma è stato il seguente:
Ore 10.30: Santa Messa in suffragio ai Caduti celebrata dal Parroco Padre Giuseppe Falzarano.
Ore 10.50: Corteo verso il monumento ai Caduti e lettura della “Preghiera del Soldato”.
Ore 11.00: Alzabandiera. Sono state issate la Bandiera Europea, quella dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ed il Tricolore, mentre gli alunni dell’istituto Comprensivo di Casalbore accompagnati dalla Prof.ssa Antonella Di Iesu hanno dato un breve cenno storico per ognuna di esse.
Ore 11.10: Appello dei Caduti e deposizione dei fiori. Sono stati deposti tre mazzi di rose in onore delle vittime militari, civili e del dovere della 1^ e della 2^ guerra mondiale.
Ore 11.30: Intervento del Maggiore Pasquale Medici Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ariano Irpino.
Ore 11.50: Discorso del Vicesindaco dott. Emilio Salvatore (delegato dal Sindaco, Avv. Raffaele Fabiano, assente per improrogabili impegni professionali)
Ore 12.10: Ringraziamenti del Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Casalbore.
Ore 12.30: Esecuzione del “Silenzio Fuori Ordinanza”.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale ringraziano il Presidente dell'A.N.C.R di Casalbore, Giuseppe Spina, e tutto il Direttivo per il profondo impegno profuso.