Dopo aver sottoscritto, con una società specializzata, una nuova convenzione, totalmente gratuita per l’Ente, per la raccolta periodica degli oli esausti, l'Amministrazione Comunale comunica che sono ora disponibili le taniche da 5 litri che, le famiglie realmente interessate, possono ritirare, in comodato d'uso gratuito, presso gli uffici comunali.
Le taniche servono a raccogliere quotidianamente, presso la propria abitazione, l'olio vegetale esausto, in modo da poterlo conferire, all'occorrenza, nei contenitori più capienti posizionati dall'Amministrazione in Via G.Dorso, Viale Europa e Piazza degli Scalpellini (vedi planimetria allegata).
Inoltre, appena verrà ultimata l'isola ecologica, in corso di realizzazione nell'area P.I.P. del nostro comune, il conferimento degli oli raccolti nelle taniche, potrà avvenire anche direttamente nel centro di raccolta.
Per il ritiro della tanica si invitano i nuclei familiari interessati a rivolgersi presso gli uffici preposti. Essendo consegnata in comodato d'uso gratuito, la stessa dovrà essere restituita in caso di eventuale inutilizzo.
Sin d’ora l’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini che vorranno aderire alla raccolta degli oli esausti.
IN ALLEGATO : PLANIMETRIA DEI SITI DI RACCOLTA NEL CENTRO URBANO