L’Amministrazione Comunale di Casalbore, nell’ambito delle iniziative volte a suggellare l’amicizia tra la Comunità Casalborese e la Comunità Vinovese organizza, in collaborazione con la Pro Loco Pangea e con il supporto operativo di tutte le associazioni locali, il "RINNOVO DEL PATTO DI GEMELLAGGIO CASALBORE-VINOVO". Una delegazione di amici vinovesi, capeggiata dal Sindaco Gianfranco Guerrini, dalla Vice Sindaca, Maria Grazia Midollini, e dal Presidente dell'Associazione Campana Marechiaro in Piemonte-Gruppo Irpini Vinovo, Giuseppe Lambiase, sarà nel nostro paese dal 25 al 27 aprile 2024. La nostra cittadina, con fervore, si sta già dedicando all'organizzazione dell'evento. Ecco il programma (quasi definitivo) della tre giorni dedicata al Gemellaggio:
Programma
25 aprile 2024
- ore 20.30 : Accoglienza della delegazione della Comunità di Vinovo con “Cena di Benvenuto” presso Salone del Convento; Allieteranno la serata il Maestro Adriano Patrevita e la scuola di ballo “Bailando Latino” della Maestra Maria Franca Bocchino.
26 aprile 2024
- ore 20.30 : “Cena del Gemellaggio” nel Salone del Convento;
- ore 21.30 : Esibizione della “Compagnia di Canto Popolare Casalborese” diretta dal Maestro Dionisio Patrevita;
27 aprile 2024
- ore 9.00 : Visita della Comunità Vinovese alle bellezze storiche, architettoniche e religiose del Comune di Casalbore;
- ore 18.00 : “Cerimonia Istituzionale”, presso la Rotonda del Gemellaggio, alla presenza delle autorità civili, religiose, militari e delle associazioni locali;
- ore 20.30 : “Cena & Saluti” presso Salone del Convento
La cittadinanza tutta è invitata
I concittadini che avranno il piacere di trascorrere dei momenti di festa insieme agli amici di Vinovo e vorranno partecipare anche alle cene organizzate, per l'occasione, nel Salone del Convento, dovranno recarsi negli orari indicati in quanto i posti sono limitati.
Si ringrazia sin da ora tutte le famiglie casalboresi che stanno collaborando nella fase organizzativa; il Parroco, che ha generosamente messo a disposizione i locali del convento, la Pro Loco Pangea, che l'Amministrazione Comunale ha incaricato per coordinare l'evento; le associazioni locali: Centro Sociale Polivalente Maria SS.della Neve, l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l''A.S.D. La Morgia, l'Associazione The Fuse Family, l'Associazione Terre di Campania APS - Museo dei Castelli, che hanno dato ampia disponibilità nel supporto operativo.