GIORNATA VITTIME COVID

Oggi ricordiamo le migliaia di vittime dell'ultima pandemia

Data di pubblicazione:
18 Marzo 2025
GIORNATA VITTIME COVID

Oggi, 18 marzo, l'Italia si ferma per ricordare le vittime dell'epidemia da coronavirus che ha segnato profondamente la nostra storia recente. In questo giorno di riflessione e memoria, l'Amministrazione Comunale di Casalbore si unisce all'intera nazione nel rendere omaggio a chi ha perso la vita e nel manifestare vicinanza a tutte le famiglie che hanno sofferto la perdita di un caro.

Il 18 marzo rappresenta una data simbolica, ma anche un monito che non dobbiamo mai dimenticare. Abbiamo vissuto momenti di grande dolore e difficoltà, ma anche di straordinaria solidarietà e coraggio. La nostra comunità ha saputo affrontare con resilienza una crisi sanitaria senza precedenti, e oggi, più che mai, vogliamo rinnovare l'impegno verso la cura, la sicurezza e la salute di tutti.

Oggi è anche l'occasione per esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che, in prima linea, hanno lottato contro il virus: medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell'ordine, e tutti i cittadini che hanno contribuito con responsabilità a superare questa emergenza.

Ricordiamo non solo le vittime, ma anche il valore della vita, della comunità e della nostra capacità di unire le forze di fronte alla difficoltà.

In questo giorno, mentre ci stringiamo nel dolore, rinnoviamo il nostro impegno a costruire un futuro migliore, dove la salute e il benessere di tutti siano sempre al centro della nostra attenzione.

Con rispetto e vicinanza,

L'Amministrazione Comunale di Casalbore

Ultimo aggiornamento

Martedi 18 Marzo 2025