DIVIETO DI UTILIZZO ACQUA PER USO DOMESTICO

L'avviso è rivolto solo ed esclusivamente agli utenti "Alto Calore"

Data di pubblicazione:
29 Novembre 2025
DIVIETO DI UTILIZZO ACQUA PER USO DOMESTICO

Si comunica che in data 28/11/2025 è stata emessa l'Ordinanza Sindacale n. 48/2025, avente ad oggetto il DIVIETO DI UTILIZZO DELL'ACQUA PROVENIENTE DALLE SORGENTI MAINARDI E FONTANA MURATA.

Il Sindaco ha ORDINATO il divieto assoluto di utilizzare l’acqua prelevata dalle sorgenti Mainardi e Fontana Murata per il consumo umano e/o qualunque altro uso domestico.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla comunicazione di Alto Calore Servizi S.p.a. (gestore delle sorgenti succitate), la quale ha segnalato l’intorbidamento dell'acqua a seguito delle recenti intense precipitazioni piovose. L'azione è volta ad adottare misure opportune per garantire la salute pubblica e l'incolumità.

ATTENZIONE: IL DIVIETO DI UTILIZZO DELL'ACQUA SI RIFERISCE IN MANIERA CATEGORICA E SOLO alle utenze servite dalla società ALTO CALORE SERVIZI S.p.A.

L'ordinanza n. 48/2025 NON è riferita e NON riguarda gli utenti del servizio idrico gestito in autonomia dal Comune di Casalbore.

Le aree servite da Alto Calore e specificamente menzionate nell'ordinanza (in via non esaustiva) includono: c/da San Michele, c/da Cupazzo, c/da Cupa, c/da Embricera, c/da Schiavonesca e c/da Sant’Elia.

Il divieto rimane in vigore fintanto che non verrà ripristinata la qualità dell'acqua erogata.

Si invitano i cittadini interessati (utenti Alto Calore) a prendere visione dell'ordinanza e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni per la tutela della salute pubblica.

IN ALLEGATO :

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 29 Novembre 2025