SERVIZIO IDRICO : DISAGI IN ZONE RURALI

Per il clima torrido le sorgenti in alcune contrade sono quasi del tutto esaurite

Data di pubblicazione:
16 Agosto 2021
SERVIZIO IDRICO : DISAGI IN ZONE RURALI

L'anno scorso, di questi periodi, anche la nostra piccola comunità stava affrontando i disagi per la crisi idrica. Finalmente, nel mese di Dicembre 2020, l'Amministrazione poneva fine a tali difficoltà con un rilevante investimento economico che consentiva di ristrutturare una delle sorgenti più importanti a servizio del centro abitato. Questa soluzione ci consente quest'anno, a differenza della stragrande maggioranza dei comuni campani, di beneficiare di una sostanziale "normalità" nell'approvvigionamento idrico delle nostre case, soprattutto quelle del centro urbano. Tant'è che fino ad ora, nonostante il clima torrido e la mancanza di precipitazioni da diversi mesi,  nessuna interruzione del servizio è stata necessaria. In tantissimi altri comuni, invece, l'acqua già da diverse settimane viene fornita a "singhiozzo".

Ovviamente anche alcune sorgenti del nostro territorio sono in grande sofferenza. Quelle a servizio delle zone rurali, in particolar modo la sorgente "Pagliarone", hanno ridotto enormemente il loro livello.

Saremo costretti nei prossimi giorni, quindi, ad interrompere la fornitura idrica in queste zone rurali al fine di consentire alle sorgenti di ritornare a livelli sufficienti.

Si rammenta, comunque, che è assolutamente vietato l’utilizzo dell’acqua per uso diverso da quello domestico.

Ogni violazione sarà punita secondo la normativa vigente.

Si invita pertanto la cittadinanza ad un uso oculato della risorsa idrica evitando inutili sprechi.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 02 Ottobre 2024